Menu principale:
Mario e Domenico
Mario Del Monaco stimava molto Domenico Modugno, celebre musicista, autore e cantante di fama mondiale, che considerava l'ultimo grande autore di canzoni popolari Italiane di quel periodo.
Modugno, a sua volta, ammirava il grande tenore con il quale un giorno ebbe modo d'incontrarsi. L'incontro fu tra i più felici e Domenico pensò bene di scrivere una romanza per il celebre tenore.
Cliccare sulla foto per visitare
il sito di Domenico Modugno
La romanza, che Del Monaco esaminò attentamente, era veramente adatta alla sua vocalità, Domenico aveva fatto centro un'altra volta. I due artisti, suggellarono la loro amicizia anche con una trasmissione RAI TV che ebbe, all'epoca, una grande risonanza nel mondo dello spettacolo. In questa trasmissione Mario interpretò, alcuni grandi successi del suo celebre e stimato amico e tra l'altro, diede corpo alla romanza "Pagliaccio" che Modugno aveva scritto per lui.
Ringrazio la gentile Signora Franca Modugno per avermi autorizzato d'inserire (parzialmente) la celebre interpretazione di Mario Del Monaco uscita dalla mente e dal cuore del suo geniale marito Domenio Modugno.